La pratica della Mindful Self Compassion mi ha permesso di diventare meno critica verso me stessa e le persone con cui interagisco, sia in ambito familiare che professionale. Ho sviluppato un atteggiamento di maggiore apertura e compassione nei confronti delle esperienze degli altri, e ho imparato ad essere più gentile con me stessa, specialmente quando commetto errori o quando mi trovo ad affrontare sfide che mi causano preoccupazione.
Paola ci ha accompagnato in questo percorso, incarnando pienamente i principi della self compassion. Le sono immensamente grata per avermi motivato a continuare e ad approfondire il programma, per la sua disponibilità e per la capacità di percepire e rispondere al disagio presente nel corso in modo profondo e compassionevole. Mi ha restituito una lettura illuminante della sofferenza che vivevamo, offrendo non solo comprensione, ma anche una reinterpretazione gentile e umana di ciò che stava accadendo.
Infine, sento che Paola e le sue parole fanno parte delle persone che mi hanno aiutato a crescere, in particolar modo nei momenti di validazione delle qualità personali, alimentando così la mia capacità di coltivare la felicità.”
La self-compassion aiuta a coltivare la felicità.
Monica, partecipante al corso Mindful Self-Compassion, primavera 2025