Carla Greco

Ho deciso di partecipare al corso di Self Compassion dopo un periodo davvero faticoso e doloroso della mia vita, sentivo che quel corso sarebbe stata per me un’opportunità di amorevole cura nei miei confronti.

Il corso è stato condotto in modo dolce ed efficace nello stesso tempo, Paola e Rosa sono riuscite a creare un clima accogliente di grande partecipazione e condivisione. Tra le scoperte fatte relative alla natura e alla funzione della Compassione, c’è stato il capire che la compassione ha anche un’energia maschile, pro-attiva e motivante e questo confesso che mi ha molto colpito ed affascinato, dato che nel mio immaginario la compassione la collegavo a qualcosa di ” troppo morbido per …” . E invece grazie al corso ho fatto esperienza della forza e del potere della compassione, che oltre ad essere accogliente e gentile, può essere anche stimolante per agire e ad affrontare le cose.

Inoltre grazie alla self-compassion e alla pratica delle tecniche apprese durante il corso, ho notato che sono molto più attenta ai miei bisogni, più paziente con i miei difetti e ho meno pretese nei miei confronti. 

Grazie Paola e grazie Rosa per come avete condotto il corso e per tutto ciò che ci avete dato. 

Grazie alla self-compassion e alla pratica delle tecniche apprese durante il corso, ho notato che sono molto più attenta ai miei bisogni, più paziente con i miei difetti e ho meno pretese nei miei confronti.

Carla Greco, partecipante al corso Mindful Self-Compassion, ottobre 2022

Potrebbe piacerti...